Categorie
cinema cultura e spettacoli Eventi

Amore ed altre droghe

Un film sul Parkinson

Amore ed altre droghe (Love and Other Drugs) è un film che uscirà in Italia a marzo del 2011. Diretto da Edward Zwick, interpretato da Jake Gyllenhaal e Anne Hathaway, racconta di un donnaiolo, Jamie Reidy , che lavora come rappresentante di viagra per un’importante industria farmaceutica. E’ uno dei migliori venditori grazie al suo fascino e alla sua parlantina. Un giorno conosce Maggie Murdock, ammalata di Parkinson. I due si innamoreranno, vivendo un’intensa storia d’amore.

Alla presentazione del film negli stati Uniti Anne Hathaway ha dato una lezione a quanti erano a caccia di scoop. Ad una domanda frivola ha risposto “potrei avere una domanda più seria sul significato del film?”.

Interessante l’intervista, visibile su Youtube, “ho partecipato ai gruppi di supporto dei pazienti, ho incotrato i neurologi, ho letto gli articoli e le interviste a Michael J.Fox. La malattia di Parkinson non ha molta copertura mediatica, non trova spazio in film o sceneggiature Ho voluto documentarmi e rendere giustizia a tutti in maniera adeguata”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.