Categorie
Eventi

La Sanità del futuro

Iniziato ieri, si conclude oggi il Primo Convegno Nazionale Salerno e-Healthla Sanità elettronica tra presente e futuro“. Numerosi e di rilievo gli interventi delle varie figure coinvolte: ingegneri, medici, informatici ed operatori della salute si incontrano e si confrontano su temi di rilievo; la sanità elettronica evoluzione e obiettivi dell’ICT; ambiente, salute e georeferenziazione; accadrà domani; la tecnologia e i nuovi modelli assistenziali nella medicina generale.
Il convegno si propone di comprendere l’evoluzione e la maturità delle moderne Tecnologie della Comunicazione (ICT), integrare le Banche Dati, affinare strumenti come il Fascicolo Sanitario e il Patient Summary, sperimentare Sistemi di Telemedicina e Sistemi per lo studio dei rapporti tra Ambiente e Salute, percepire il futuro. Tanto per comprendere l’evoluzione non solo della Medicina ma anche della “Tecnologia che rincorre e, a volte, anticipa i bisogni, rendendo possibile non solo studiare il passato e realizzare il presente ma anche, spesso, fiutare ed anticipare il futuro”.
Il tutto promuovendo una “cultura della tecnologia” che aiuti a conoscere meglio gli strumenti e la definizione degli obiettivi soprattutto al paziente.
Interessante l’organizzazione che, non è cosa da poco, ha dato significato al contenimento delle emissioni ambientali ed ha organizzato una modalità d’iscrizione, on line, congrua con la filosofia e i contenuti del convegno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.