Categorie
generale

Amo il mio lavoro … ma non il mio stipendio

E’ quanto emerge da una inchiesta sul personale infermieristico condotta e pubblicata negli Stati Uniti dalla Robert Wood Johnson Foundation (link).
Gli infermieri di salute pubblica costituiscono il più grande gruppo professionale dei lavoratori della sanità pubblica e svolgono un ruolo centrale nella fornitura di servizi sanitari pubblici essenziali per le comunità. Nonostante l’importanza del lavoro di infermieri nel garantire la salute della popolazione, poco si sa circa la dimensione, la composizione e il processo di istruzione/formazione di questa forza lavoro. Oggetto dello studio è stato un sondaggio nazionale tra gli infermieri di sanità pubblica sia a livello organizzativo che individuale per raccogliere informazioni sul numero di dipendenti, i titoli di studio, i titoli di lavoro, le aree di programma, le funzioni di lavoro, di reclutamento e l’intenzione di mantenimento in servizio o di pensionamento.
Ne è risultato che:

  • C’è significativa necessità di rafforzare l’istruzione e la formazione degli infermieri.
  • Fornire servizi clinici è parte del lavoro svolto da infermieri in dipartimenti sanitari statali e locali, ma questi infermieri assumono una grande varietà di ruoli.
  • La forza lavoro nei dipartimenti sanitari statali e locali non è razzialmente ed etnicamente diversa dalla popolazione del paese. Inoltre, alcune minoranze sono in posizioni di leadership.
  • La maggior parte degli infermieri non intende andare in pensione entro i prossimi cinque anni.
  • Gli infermieri dichiarano alti livelli di soddisfazione nel lavoro, nonostante la segnalazione di alti livelli di insoddisfazione per la compensazione salariale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.