Categorie
Eventi

Elezioni comunali in Ospedale

Tra le possibili considerazioni circa i risultati della recente tornata elettorale una può riguardare l’Ospedale e i suoi candidati. Erano in tanti a presentarsi per i vari schieramenti, espressione naturale di una dialettica politica polimorfa, forse anche al limite della frammentazione. A scorrere i dati il risultato è sconfortante. E’ stata eletta solo una consigliera, per la maggioranza. Rosa Scannapieco (mia compagna di scuola al Liceo) espressione non tanto di “problematiche” sanitarie quanto di una presenza sul territorio non solo personale ma anche di un gruppo di persone con consolidata esperienza politica. Il resto è se non buio, opacità.
Restano fuori Capparelli (340 voti), Gerbasio (234), Coscioni (626, ripescabile con il gioco dello scorrimento degli assessori), Saggese (174), Morena (253), Esposito (251), Casola (117), Casaburi (237).
Analogo discorso per il territorio. Eletta Memoli per il centro destra. Fuori Castellana che prende prende 140 voti, meno di uno per manifesto. Fuori Anche Criscito, Liguori, Telese, Scarpetta, Borrelli, Zarrillo e Melillo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.